“So che sembro idiota ma è che in fondo io sono una Principessa Disney e a me le grandi storie d’amore piacciono un casino!” ✒️
Maia Marini ha una vita perfetta, un fidanzato di ottima famiglia e un lavoro presso la più rinomata agenzia di comunicazione di Milano. Il weekend che l’aspetta è quello del suo addio al nubilato, che le sue amiche, tra le quali Diana, la sua futura cognata, hanno deciso di festeggiare in Versila. Le ragazze non sanno però che Maia ha trascorso lì le vacanze a 16 anni ed è lì che ha lasciato il suo cuore. Ritornare in quei luoghi e rivedere inevitabilmente Marco, il primo amore, la manda in tilt. Così decide che qualche mojito non potrà farle male… e anzi l’aiuterà. Il mattino dopo, però, Maia non ricorda niente. Non ha idea di cosa abbia combinato durante quel folle venerdì notte.
“Hai tutta la vita davanti e, se non ti piace dove stai con chi stai o quello che sei, cambia!”
21 Giugno, buona estate amici.
Finalmente la stagione che tanto aspettavamo, soprattutto durante questa quarantena ce la siamo immaginata tante volte.
La stagione più bella dell’anno, quella che colleziona i ricordi che spesso ci portiamo con noi tutta la vita. Diciamo che l’estate è magica a tutte le età, ma quando hai sedici anni lo è ancora di più perchè è facile che le onde del mare ti aiutino a trovare il primo amore.
Chiara Parenti, con la sua storia ci fa rivivere le nostre estati da sedicenni ma soprattutto ci catapulta, nei ricordi di Maia e ci fa battere il cuore con lei. La lettura è piacevole, divertente e spiritosa. Il centro della storia è ovviamente l’amore, quello vero. Quando si prova un sentimento incondizionato spazio e tempo non saranno ostacoli insormontabili.
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione